Carta dei servizi


INFORMAZIONI SU SERVIZI NELLE VICINANZE

Volpaia è un posto strategico per visitare il Chianti:

  • Siena è a Km 32 circa 50 min
  • Firenze è a Km 52 – circa 1h 20
  • San Gimignano Km 50 – 1h
  • Colle Val d’Elsa – km 52 – 1h
  • Arezzo – Km 63 – 1h,10
  • Radda in Chianti Km 7 – 12 min – è il paese più vicino dove è possibile fare la spesa e visitare vari negozi o artigiani locali
  • Nei dintorni ci sono varie cantine: Brolio, Castello di Ama, Badia a Coltibuono, Fonterutoli

 

NORME DI COMPORTAMENTO

Volpaia è un antico Borgo trasformato in cantina, ma vi vivono ancora circa 30 persone.
Vi preghiamo di evitare schiamazzi, non buttare carte per terra e se avete cani rispettate l’igiene.
Le piscine sono a disposizione solo degli ospiti dei nostre alloggi. Troverete in camera le regole per l’uso della piscina.

 

INFORMATIVA SU SERVIZI ESSENZIALI NELLE VICINANZE

Osteria Volpaia (secondo gli orari stagionali) prepara pranzo e cena per gli ospiti ed è aperta anche per clienti esterni.
La Salumeria-Pizzeria offre un servizio di pranzo ma è anche possibile portare via ciò che è stato ordinato.
Radda in Chianti ha vari negozi di alimentari.
In zona vi sono vari mercati rionali che sono descritti nel materiale che viene lasciato in camera.

 

CONDIZIONI CONTRATTUALI

Al momento della prenotazione l’Ospite è tenuto a pagare contestualmente, a mezzo carta di credito o bonifico bancario una caparra, come indicato nell’informativa prenotazione, calcolata in percentuale sul totale dell’ammontare del servizio prenotato.
A prenotazione avvenuta, Castello di Volpaia invierà a mezzo e-mail, via fax o posta ordinaria all’Ospite una conferma di avvenuta prenotazione indicante la specifica dei servizi prenotati e l’importo totale degli stessi.
L’ospite ha diritto di poter usufruire dei servizi prenotati a partire dalle ore 16.00 del giorno d’arrivo stabilito. I servizi prenotati dovranno cessare entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
Al momento del check-in l’Ospite deve provvedere al pagamento del corrispettivo al netto della caparra versata. Castello di Volpaia non accetta assegni.
Nel caso in cui l’Ospite non liberi la camera entro le ore 10.00 del giorno della partenza, Castello di Volpaia ha il diritto di fatturare un ulteriore giorno di soggiorno.

Disdetta dell’Ospite.
L’Ospite deve dare comunicazione scritta (lettera, fax o email) a Castello di Volpaia della eventuale disdetta e verrà applicata la polizza di cancellazione come comunicato al momento della prenotazione.
La parziale o totale restituzione della caparra pagata con carta di credito o bonifico bancario – al netto delle spese – verrà accredita all’ospite.
La restituzione sarà effettuata entro 30 giorni dalla richiesta a mezzo bonifico bancario.
Castello di Volpaia può mettere a disposizione dell’Ospite, per giustificati motivi, una sistemazione sostitutiva qualora questa abbia le caratteristiche adeguate.